AUTOPROMOTEC: IMMERSIVE TUTORIAL
Un tour immersivo per scoprire la nuova Officina 4.0
- Cliente: Meneghini & Associati - Autopromotec
- Evento: Autopromotec 2017
- Tecnologia: Car Mapping & Immersive Tables
- Location: Bologna Fiere - Bologna
In occasione di Autopromotec 2017 (la 27esima Biennale Internazionale delle Attrezzature e dell’Aftermarket Automobilistico) abbiamo dato vita con il team di Meneghini & Associati a questa scenografica installazione interattiva pensata per raccontare il progetto “Officina 4.0: Proof of Concept”.
Car mapping e tavoli interattivi si sono fusi in un percorso virtuale all’interno dell’officina del domani attraverso una “proof of concept”, ovvero una rappresentazione dei nuovi percorsi di rilevazione del guasto, degli interventi di diagnosi e delle successive operazioni di riparazione.
Il tour di “Officina 4.0: Proof of Concept”, nasce per permettere ai visitatori di scoprire le potenzialità di un’applicazione che implementa la classica diagnosi del veicolo e apre nuovi scenari e nuove opportunità per il mondo delle riparazioni.
Il tutto attraverso un’esperienza multipla e sincronizzata che contempla un video mapping su automobile e su una parete di oltre 10 metri di lunghezza e una serie di tavoli immersivi su cui vengono riproposti concetti più significativi dell’intero tour.
Un’esperienza fortemente immersiva e non convenzionale, pensata per enfatizzare il potenziale di un settore in forte crescita e mutamento.