STORTYELLING CON REALTA’ AUMENTATA
Interattività e tecnologia per raccontare i nuovi Blauer Helmets
- Cliente: Blauer Helmets
- Evento: EICMA 2012
- Tecnologia: Videowall interattivo & Realtà Aumentata
- Location: Fiera Milano - Milano
EICMA, l’Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori è un appuntamento imperdibile per conoscere le ultimissime novità del mondo delle due ruote.
Per Blauer Helmets (la nuova linea di caschi proposta da FGF Industry spa e distribuita attraverso una selezione dei migliori negozi specializzati del settore moto e fashion) ci siamo misurati anche noi con questa celebre esposizione realizzando una delle più grandi installazioni di realtà aumentata, probabilmente l’unica in tutta la fiera.
A darci questa grande occasione è stato lo staff di Blauer Helmets, che ha saputo vedere in noi e in questa tecnologia un’importante alleato per il proprio business e la propria strategia di vendita e comunicazione.
Il concept dell’installazione ruota attorno alla volontà di creare qualcosa di semplice ma allo stesso tempo di grande impatto e intrattenimento, che potesse attrarre la folla e che il pubblico potesse facilmente ricordare.
Utilizzando due cubi interattivi e un Videowall siamo riusciti a dar vita ad una magica esperienza interattiva.
Muovendo uno dei cubi, infatti, le persone vedevano loro stesse all’interno del Videowall con uno dei nuovi caschi Blauer!