MONUMENTAL MAPPING STORYTELLING
Un video mapping spettacolare e interamente disegnato a mano
- Cliente: Ve.la S.p.a.
- Evento: Carnevale di Venezia - 2015
- Tecnologia: Monumental Video Mapping
- Location: Torre e Gaggiandre dell’Arsenale - Venezia
Uno degli eventi più spettacolari ed amati a Venezia è senza dubbio il Carnevale. Per questo, con grande piacere, abbiamo realizzato per Ve.la S.p.a. un video mapping monumentale che potesse incantare le migliaia di visitatori che da tutto il mondo sbarcano in laguna per questo storico evento.
Inserito all’interno della rassegna “Notti dell’Arsenale” il nostro video mapping racconta la storia della scoperta del baccalà.
Le scenografiche pareti della Torre e delle Gaggiandre dell’Arsenale prendono vita e permettono allo spettatore di riviere l’avventuroso viaggio del nobile veneziano Pietro Querini.
Tratto dal romanzo “Alla larga da Venezia” di Stefano Karadjov, con il quale abbiamo lavorato a stretto contatto soprattutto nello sviluppo del concept e nella delineazione della sinossi, “Il Signore del Baccalà” è un progetto molto particolare per noi.
Particolare perchè è il nostro primo video mapping interamente disegnato a mano e poi animato con la tecnica dello scketch.
Particolare perchè prende vita in una vetrina internazionale come il Carnevale di Venezia.
E infine particolare per l’affascinante atmosfera di magia che assieme a saltimbanchi sputa-fuoco, performance teatrali e straordinari effetti pirotecnici la nostra proiezione è riuscita a creare!