Opera Building – Prospective Cube
Power of Prospective Storytellig
- Cliente: Magnetti Building / Multi Consulting
- Evento: Fuorisalone 2022
- Tecnologia: Ledwall - Prospective Illusions
- Location: Superstudio Più - Via Tortona 27, Milano
Per Magnetti Building – storica azienda bergamasca recentemente entrata nel Gruppo Grigolin – abbiamo concepito un’installazione all’avanguardia per raccontare uno dei suoi progetti più significativi: l’intervento di restauro delle facciate del Teatro Donizetti di Bergamo.
“Comincia tutto da un’idea e uno spazio bianco, un primo tratto e poi mille incroci, infiniti colori. Quando cambi punto di vista il progetto prende forma e il mondo profondità.”
Attraverso un’installazione immersiva inedita, Magnetti Building vuole offrire un’esperienza totalizzante, l’opera che assume forma e matericità nello spazio e, allo stesso tempo, il materiale che supera il proprio senso e contribuisce al significato
Il nostro obiettivo è trasmettere la progettualità rappresentando uno spazio progettuale e posizionando lo spettatore all’interno.
L’installazione assume valore rappresentativo: le pareti bianche sono il foglio sul quale si tracciano le linee e dal quale emergono i primi volumi che danno forma al progetto.
Il reale si confonde con il digitale creando uno spazio prospettico quando le linee entrano nel ledwall della parete di fondo, dove viene mostrato lo sviluppo del progetto.
Il tutto è accompagnato dalla componente musicale inedita, che ne enfatizza il pathos conferendo ritmo alla composizione.
Take a look to our other project at Fuorisalone 2022: Orografie Ambienti Anfibi