TEATRO OLOGRAFICO

Pepper’s Ghost: illusioni olografiche in movimento

  • Cliente: Emmegi
  • Tecnologia: Ologramma


Pepper’s Ghost è una tecnica illusoria usata in teatro che prevede l’utilizzo di superfici riflettenti  unite a particolari tecniche di illuminazione, per creare spettacoli con effetti speciali unici.
Per Emmegi abbiamo realizzato questo Pepper’s ghost che raccontasse le potenzialità e le caratteristiche di un Teatro Olografico.

La tecnica del Pepper’s ghost permette di ottenere una resa visiva perfetta, l’attore presente in scena, infatti, non è realmente sul palcoscenico. Quello che si vede è il suo ologramma che si esibisce in spettacolari numeri di giocoleria talvolta con “oggetti  impossibili” come delle palle infuocate o delle palle di luce fluttuanti.

Per realizzare un’esperienza di questo tipo, alle riprese reali di Nespolo Il Giullare, sono stati aggiunti in post produzione una serie di effetti speciali pensati per creare determinate illusioni ottiche, come quella visibile nel finale in cui Nespolo entra nella propria valigia da clown per poi volatilizzarsi in una piccola nuvola di fumo.

Realtà o magia?…

Progetti correlati

Hai bisogno di magia?
Contattaci!

* Conigli bianchi inclusi
Abracadabra
Rabbit tail