VIAGGIO A 360° NEGLI ABISSI

AQUAE: Un viaggio immersivo nel fondo degli abissi

  • Cliente: EXPO Venice
  • Evento: Aquae Venezia 2015 - Expo 2015
  • Tecnologia: Proiezione immersiva a 360°, Animazioni 3D
  • Location: Padiglione Aquae – Venezia


Aquae Venezia 2015 è la grande esposizione dedicata all’acqua, unica collaterale ufficiale di Expo Milano che porta sotto i riflettori una città per sua stessa natura e storia, profondamente legata all’elemento acquatico.
Sotto la direzione creativa di Davide Rampello abbiamo dato vita a una proiezione immersiva a 360° (Immersive Installation) che simulasse la discesa negli abissi marini.
Attrazione principale dell’evento, la nostra installazione si colloca nel cuore del padiglione e prende vita all’interno di una avveniristica struttura a dodecaedro. Qui ogni quindici minuti va in scena uno spettacolo unico dedicato al mare e alle sue profondità.

La sfida più grande per noi è stata quella di ripensare interamente in 3D un percorso di discesa negli abissi che permettesse al pubblico di esplorare un mondo sconosciuto.
Tutte le animazione sono frutto di un’ accurata ricerca, con l’aiuto di esperti oceanografi, sulle diverse specie marine che popolano le profondità del mare.

Grazie alla fusione tra scienza e intrattenimento, che caratterizza la nostra installazione a 360°, lo spettatore può vivere un’esperienza di conoscenza unica per meraviglia ed impatto emozionale!

Padiglione Aquae
3 Maggio – 31 Ottobre 2015
Marghera – Venezia

Progetti correlati

Hai bisogno di magia?
Contattaci!

* Conigli bianchi inclusi
Abracadabra
Rabbit tail